Logistico Esercito, celebrata a Bari la sesta sessione della “Campagna informativa nazionale sui rifornimenti”

Roma. La sesta sessione della “Campagna informativa nazionale sui rifornimenti”, organizzata dal Comando dei Trasporti e
Materiali in favore dei reparti di stanza in Puglia, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna e Marche si è svolta, nei giorni scorsi, presso il Reggimento Logistico “Pinerolo” di Bari.

L’intervento del Generale Leonardo di Marco, comandante Logistico dell’Esercito

All’incontro sono intervenuti il Comandante Logistico dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Leonardo di Marco ed il Comandante dei Trasporti e Materiali, Maggior Generale Arnaldo Della Sala.

Il Comandante Logistico ha voluto essere presente nella circostanza per rimarcare la necessità di uniformare in ambito nazionale le procedure in materia di rifornimenti e per stimolare i convenuti sulla necessità di utilizzare in forma più capillare e coordinata le moderne piattaforme gestionali info-logistiche in dotazione alla Forza Armata quali moltiplicatori di efficacia, soprattutto nell’ottica di razionalizzare e ottimizzare l’impiego delle risorse disponibili. Il Comandante dei Trasporti e Materiali, nel suo intervento, ha espresso la sua determinazione nel perseguire la più ampia diffusione della cultura info-logistica in piena sinergia tra i reparti operativi e la Fascia Logistica di sostegno.

La presenza dei vertici del Comando Logistico dell’Esercito alla sessione pugliese della campagna informativa e la partecipazione interessata dei numerosi rappresentanti del comparto TRAMAT testimoniano il carattere di rilevanza attribuito allo sviluppo della cultura info-logistica, dei sistemi informativi e gestionali e del diuturno confronto e scambio professionale tra le articolazioni del comparto logistico della Forza Armata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore