Strade Sicure, a Napoli una pattuglia dell’Esercito ferma un cingalese armato di accetta. Arrestato poi dai Carabinieri

Napoli. Ieri sera tardi, una pattuglia in servizio di vigilanza nella zona di Piazza Bellini a Napoli ha fermato un cittadino extracomunitario, originario dello Sri Lanka, che armato di una accetta aveva minacciato il dipendente di un wine bar in via S. Maria di Costantinopoli. I militari alla vista dell’uomo armato sono prontamente intervenuti e lo hanno disarmato, ponendolo poi in stato di fermo.

Bersaglieri impegnati nella vigilanza di Piazza Bellini a Napoli

Nel frattempo i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, giunti sul posto a seguito della segnalazione dalla pattuglia dell’ Esercito, sentito anche il gestore del locale minacciato dall’uomo lo hanno identificato l’uomo e poi arrestato.

Nello svolgimento dei loro compiti, gli uomini e le donne delle Forze Armate agiscono con le funzioni di agente di Pubblica Sicurezza, pertanto, possono procedere all’ immediata identificazione e perquisizione di persone e mezzi anche per prevenire o impedire comportamenti che possano mettere in pericolo l’incolumità di persone o la sicurezza dei luoghi vigilati

Anche in questo caso, dunque, si è dimostrata sempre più proficua la collaborazione tra l’Esercito e le Forze dell’Ordine di Napoli, impegnati nell’Operazione “Strade Sicure”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

.

Autore