Aeronautica Militare, scadono il 27 luglio le domande per l’ammissione all’Accademia di Pozzuoli

Pozzuoli (Napoli). E’ stato pubblicato, ieri, sulla Gazzetta Ufficiale – 4ª s.s. n. 48 il bando unico dei concorsi, per esami, per l’ammissione di 10 allievi ufficiali piloti di complemento (AUPC) dell’Aeronautica militare al 124° corso di pilotaggio aereo con obbligo di ferma di 12 anni e, per titoli ed esami, per l’ammissione di complessivi 27 allievi ufficiali in ferma prefissata (AUFP), ausiliari del ruolo normale e del ruolo speciale dell’Aeronautica Militare, al 9° corso AUFP.

Il giuramento di allievi all’Accademia Militare di Pozzuoli

La domanda di partecipazione al concorso, il cui modello è pubblicato sul portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa (https://concorsi.difesa.it), dovrà essere compilata e trasmessa esclusivamente on-line (possono partecipare i cittadini italiani di entrambi i sessi). Il termine di scadenza è il 27 luglio 2017.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Acca­demia Aeronautica – Ufficio Concorsi, Via San Gennaro Agnano 30, 80078 – Pozzuoli (NA), telefono 0817355474, 0817355585 – fax 0817355083. Oppure consultando il sito Internet www.aeronautica.difesa.it alle pagine dedicate all’Accademia Aeronautica o tramite mail scrivendo alla casella di posta elettronica: aeroaccademia.concorsi@aeronautica.difesa.it.

L’Accademia Aeronautica dipende dal Comando delle Scuole dell’Aeronautica Militare-3^ Regione Aerea. È un istituto militare di studi superiori a carattere universitario che ha il compito di provvedere al reclutamento ed alla formazione dei giovani che aspirano a diventare ufficiali dell’Aeronautica Militare in servizio permanente effettivo. Frequentando i corsi regolari dell’Accademia si può diventare sottotenenti dell’Arma Aeronautica, nel ruolo Naviganti normale (piloti) e nel Ruolo Normale delle Armi, del Corpo del Genio Aeronautico, del Corpo di Commissariato Aeronautico e del Corpo Sanitario Aeronautico.

Autore