Coronavirus, Guerini (Difesa): “Massima collaborazione delle Forze Armate per la disponibilità di eventuali risorse e strutture” militari

Roma. Sul caso di Coronavirus scoppiato in Lombardia, il ministro della Difesa Lorenzo Guerini è in assiduo contatto da questa mattina con il titolare del Ministero della Salute Roberto Speranza, il capo Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borelli, il Prefetto di Lodi Marcello Cardona e l’assessore regionale alla Protezione Civile della Lombardia Pietro Foroni.

Il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini

In una nota, Guerini assicura la “massima collaborazione e tempestività da parte della Difesa per la disponibilità di eventuali risorse e strutture militari necessarie e per garantire tutto il massimo supporto per la gestione di questa situazione”.

Il ministro intende avere un quadro più chiaro possibile delle misure da intraprendere e nel primo pomeriggio si recherà personalmente in loco.

“Sono vicino ai miei concittadini – ha aggiunto- e al mio territorio in questo momento di apprensione. Le Forze Armate e tutti gli apparati dello Stato lavoreranno come sempre in stretta sinergia, l’Italia ha tutte le capacità per affrontare questa situazione nel migliore dei modi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Autore