Corso per inviati in aree di crisi internazionali, il 16 settembre iniziano le lezioni. Iscrizioni ancora aperte

Maddaloni (Caserta). Sono ancora aperte le iscrizioni al primo corso di giornalismo, organizzato da Report Difesa, in collaborazione con Army Dream ed Area 51 per inviati in aree di crisi internazionali che si terrà dal 16 settembre a Maddaloni (Caserta).

Giornalista Tv nei Territori palestinesi

Il corso, a numero chiuso, è aperto alla partecipazione di giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti, di fotocinoperatori e tutti coloro che vogliano conoscere “in presa diretta” il mondo dell’informazione in aree di crisi ed in teatri operativi, dove il reporter è chiamato a raccontare gli avvenimenti.

Criterio imprenscindibile, oltre alla grande passione, un fortissimo spirito di adattamento a tutte le situazioni che, per ragioni esercitative, saranno attivate.

Il corso avrà come docenti ufficiali dell’Esercito, dei Carabinieri e di altre Forze Armate, giornalisti professionisti e pubblicisti con grandi esperienze nel settore, avendo partecipato a moltissime missioni all’estero, esperti di diritto, di geopolitica e di geostrategia, analisti militari.

Le materie del corso sono:

Storia del giornalismo di guerra

Analisi e norme di comportamento dei giornalisti nei Teatri operativi

Nozioni di giornalismo economico/sociale

Immigrazione

Nozioni di Intelligence

Nozioni di Diritto penale, di Diritto internazionale ed umanitario

Storia del terrorismo italiano ed estero

Geopolitica

Geostrategia

Il corso sarà supportato da due intere giornate dedicate alla parte pratica.

Per tutte le info e le adesioni si può inviare una mail a: formazione@reportdifesa.it oppure si può chiamare il numero 3384956262. Vi attendiamo.

Autore