Cybersecurity, la veronese JuliaSoft si espande in Usa e Germania. Accordo di commercializzazione con GrammaTech

Venezia. La JuliaSoft (https://juliasoft.com/?lang=it)  società veronese del Gruppo Corvallis specializzata in cyber-security, ha stretto una partnership di distribuzione con il Gruppo americano GrammaTech Inc., leader mondiale nel settore dell’analisi statica del software embedded, aprendo una nuova sede a Monaco di Baviera.

La spesa italiana in qualità del software ammonta a circa lo 0,8% della spesa dell’Information Tecnology (IT) complessiva

Le due operazioni rientrano nel piano industriale di crescita avviato dalla società, con una presenza stabile nei mercati tedesco e statunitense, tra i più avanzati a livello mondiale sul fronte cyber-security.

Mentre la spesa italiana in qualità del software ammonta a circa lo 0,8% della spesa dell’Information Tecnology (IT) complessiva, in Germania la quota è dell’8%, con investimenti quattro volte superiori a quelli registrati nel nostro Paese.

L’accordo con la società americana prevede l’integrazione della suite Julia nella gamma di soluzioni GrammaTech e ne prevede la distribuzione negli USA e a livello mondiale, tramite la rete specializzata di rivendita della società americana.

Nel contempo, JuliaSoft potrà proporre ai propri clienti, grazie all’integrazione delle due tecnologie, una soluzione end-to-end per gli ecosistemi IoT e Industry 4.0.

Nata come spinoff dell’Università di Verona nel 2010, JuliaSoft è entrata nel 2015 a far parte del Gruppo Corvallis, uno tra i principali player di servizi IT italiano; impiega una ventina di dipendenti con una forte presenza di PhD, offre una consulenza a tutto campo su sicurezza, produttività e qualità del software, con il software proprietario Julia, che identifica vulnerabilità con forte precisione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore