Difesa. Le congratulazioni del capo di SMD, Generale Graziano per la nomina del Generale di Corpo d’Armata Nicolò Falsaperna al Segretariato Generale

Roma. Il Generale di Corpo d’Armata, Nicolò Falsaperna è stato nominativo, ieri , dal Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro della Difesa, Elisabetta Trenta a Segretario Generale alla Difesa e Direttore nazionale agli armamenti.

Il Generale di Corpo d’Armata Nicolò Falsaperna

Su questa scelta del Governo Conte arriva il plauso del capo di Stato Maggiore della Difesa, Claudio Graziano. “A nome mio e di tutto il personale, militare e civile, delle Forze Armate – scrive in una nota – desidero esprimere le più vive congratulazioni per la nomina del Generale di Corpo d’Armata Nicolò Falsaperna” “E’ il giusto riconoscimento – aggiunge Graziano – del suo eccezionale percorso professionale”.
“La vasta esperienza maturata nel campo del procurement – aggiunge il capo di SMD – gli consentirà di proseguire l’eccellente lavoro svolto dal Generale di Squadra aerea Carlo Magrassi nel processo di innovazione e di ricerca collegata ai materiali d’armamento, nell’approvvigionamento di mezzi, materiali e sistemi d’arma per le Forze Armate e nel supporto all’industria italiana della Difesa”.
Il Generale Nicolò Falsaperna è un Ufficiale dell’Arma del Genio dell’Esercito che, nella sua brillante carriera, ha ricoperto prestigiosi incarichi di comando e di staff.
In particolare è stato capo del 4° Reparto logistico dello Stato Maggiore dell’Esercito, vice capo di Gabinetto del Ministro della Difesa e Direttore Generale dei Lavori e del Demanio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore