Elettronica: l’ing. Domitilla Benigni nuovo presidente del CdA della partecipata Cy4gate

Roma. Domitilla Benigni, ingegnere elettronico e COO di Elettronica S.p.A., è il nuovo presidente del Consiglio d’Amministrazione della società di cyber security e cyber intelligence CY4GATE, guidata dal CEO, Eugenio Santagata e partecipata all’81% dal Gruppo Elettronica.

Domitilla Benigni è il nuovo presidente del Consiglio d’Amministrazione della CY4GATE

La decisione, presa nel corso dell’ultima assemblea dei soci, dimostra il grande investimento strategico del Gruppo nel dominio cyber in cui ha creduto dalla creazione di CY4GATE, che oggi trasforma la sua ragione sociale in una Società per azioni, a premessa di ulteriori futuri sviluppi e progetti industriali innovativi.

“L’attenzione di Elettronica nel dominio cyber negli ultimi anni è diventata massima – ha detto Domitilla Benigni -. La cyber warfare rappresenta sempre più un ambito rilevante negli scenari operativi; in particolare lo è il Cyber EW, ovvero le attività cyber all’interno dello spettro elettromagnetico, che rappresentano un breakthrough tecnologico per il paradigma tradizionale delle contromisure elettroniche”.

“CY4GATE – ha concluso la Benigni – è riuscita a coniugare l’expertise mutuata in ambito difesa in competenze e prodotti innovativi rivolti al mondo corporate sempre più attento alle sfide decisive della sicurezza dei dati e degli asset strategici”.

Domitilla Benigni è, inoltre, founding member della Fondazione Europea Women4Cyber.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Autore