Esercito, conclusa la quarta tappa del tour del CME Basilicata. I militari incontrano i giovani per informarli sulle opportunità di lavoro nella Forza Armata

Potenza. A Scanzano Jonico (Matera) si è conclusa, nei giorni scorsi, la quarta tappa itinerante del tour dell’Esercito dedicato alla Regione Basilicata.

Il giro è partito il 23 giugno scorso da Sasso di Castalda (Potenza) ed è proseguito toccando ancora Scanzano Jonico fino a raggiungere Nova Siri (Matera).

L’attività coordinata dal Colonnello Lucio Di Biasio, comandante militare dell’Esercito in Basilicata, ha interessato diverse località turistiche con lo scopo di incontrare ed informare i tantissimi giovani lucani che sono in cerca di un’occasione lavorativa, circa le opportunità professionali proposte dall’Esercito.

L’infoteam dell’Esercito a Sasso di Castalda (Potenza)

“Ogni anno in Basilicata, attraverso questo percorso itinerante a contatto – ha spiegato Di Biasio – l’Esercito incontra migliaia di giovani proponendo loro delle scelte di vita diversificate a seconda delle proprie aspirazioni e ambizioni. Varie sono le opportunità concorsuali offerte dalla Forza Armata che consentono a ciascun concorrente, di spaziare tra i concorsi per l’accesso alle Scuole Militari a quelli per l’Accademia per diventare ufficiali o sottufficiali fino ai corsi per volontari in ferma prefissata di un anno”.

Un infoteam a Nova Siri (Matera)

L’ultima tappa del tour dell’Esercito, si svolgerà il 1° agosto all’interno del parco acquatico “Acquazzurra” di Metaponto (Matera).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore