Esercito: giovedì sarà firmato a Roma un Protocollo d’intesa con la ONLUS Centro Riabilitazione Equestre “Girolamo De Marco” er il recupero psicofisico correlato sia a eventi potenzialmente traumatici che stressogeni

Roma. Si terrà, giovedì prossimo, a Roma nella sede dell’Ippodromo Militare “Gen. C.A. Pietro  Giannatasio”, alla presenza del Sottocapo di SME (Stato Maggiore Esercito) Generale di Corpo d’Armata  Giovanni Fungo, la firma di un Protocollo d’Intesa con la ONLUS Centro Riabilitazione Equestre “Girolamo De Marco”.

Il Sottocapo di SME, Generale di Corpo d’Armata, Giovanni Fungo

Oggetto del Protocollo è un progetto che integra, potenziandole, le alternative che la Forza Armata mette a disposizione dei propri militari per il recupero psicofisico correlato sia a eventi potenzialmente traumatici che stressogeni.

Molto importane l’uso dell’ippoterapia per la cura di eventi potenzialmente traumatici e stressogeni

In particolare, questa iniziativa prevede un Intervento assistito con gli animali (IAA) di riabilitazione avanzato per il trattamento del personale militare dell’Esercito, vittima di eventi potenzialmente traumatici (EPT) mediante l’utilizzo di cavalli militari presso infrastrutture della Forza Armata come ausilio terapeutico-riabilitativo per affrontare e superare difficoltà fisiche, psichiche, relazionali e comportamentali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore