Esercito: il comandante Logistico, Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo in visita in vari Enti del Cagliaritano

Cagliari. Il comandante Logistico dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo, ha concluso nei giorni scorsi due giornate di visita in Sardegna.

A Cagliari ha visitato il Dipartimento Militare di Medicina Legale (DMML), la Sezione Rifornimenti e Mantenimento (SERIMANT), la Sezione di Rifornimento di Commissariato (SERICO) e il Deposito munizioni ed esplosivi di Siliqua.

Il comandante Logistico alla Serico di Cagliari

Il primo giorno il Generale è stato accolto alla caserma “A. De Murtas”, sede del DMML di Cagliari, dal direttore, Colonnello medico Stefano Ciancia, e successivamente, nella caserma “A. Mereu”, sede della SERIMANT, dal comandante dei Trasporti e Materiali dell’Esercito, Maggior Generale Arnaldo Della Sala e dal direttore, Colonnello Massimo Roma.

Il secondo giorno il comandante Logistico si è recato in visita alla SERICO di Cagliari, nella caserma “R. Villasanta”, dove è stato accolto dal direttore, Tenente Colonnello Salvatore Ruiu.

Il Generale Figliuolo ha poi visitato il Deposito munizioni ed esplosivi di Siliqua (Cagliari) dove è stato ricevuto dal comandante dei Trasporti e Materiali dell’Esercito, dal Direttore della SERIMANT di Cagliari e dal Capo Deposito, Primo Maresciallo Alessandro Mamusi.

In tutte le visite il comandante Logistico ha assistito ai briefing sui compiti istituzionali degli Enti, sui risultati conseguiti nelle principali e molteplici attività e sugli obiettivi futuri.

Ha visitato le infrastrutture e ha incontrato il personale, militare e civile, rivolgendogli parole di ringraziamento e plauso per l’impegno e la dedizione professionale finora mostrati e d’incitamento affinché tutti continuino a operare con determinazione ed energia per l’ottimale assolvimento dei compiti istituzionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore