Esercito: incontro del COCER con il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini. Identiche le linee programmatiche per risolvere i problemi del personale

Roma. “E’ stato un primo incontro molto proficuo”. Così il COCER Esercito mi una nota commenta l’incontro avuto oggi con il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini.

Una riunione del COCER Esercito

“E’ stato confermato quanto già espresso in Parlamento sulle linee programmatiche del Dicastero – si legge  nella nota -. Dopo aver ascoltato gli interventi dei delegati ha sintetizzato in quattro punti gli aspetti su cui focalizzare l’attenzione: specificità militare, equiordinazione, risorse aggiuntive ed effetti della legge 244 del 2012”.

Queste  linee programmatiche appaiono in linea con le richieste della rappresentanza militare alla quale ha già dato disponibilità di futuri incontri per risolvere le problematiche del personale militare.

“Si ritiene pertanto proficuo questo primo incontro in attesa di raggiungere obiettivi comuni nel rispetto dei reciproci ruoli”, conclude la nota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore