Indonesia, nuovi ordinativi di elicotteri di Leonardo

Singapore. Aumentano gli ordini per gli elicotteri di Leonardo in Indonesia. In particolare, è stata chiesta la fornitura di due elicotteri intermedi leggeri AW169 destinati al trasporto aziendale.

Un AW169 VIP

Sono i primi di questo modello ordinati nel Paese asiatico e saranno consegnati entro la fine del 2018.

Con le imminenti consegne di un ulteriore AW139 che sarà gestito dalla compagnia aerea Travira per operazioni offshore e di due AW119Kx per attività antincendio e di elisoccorso all’operatore NUH, il Gruppo Leonardo espande ulteriormente la sua presenza in ambito elicotteristico nel Paese con una crescita della flotta del 100% negli ultimi 3 anni.

Un elicottero AW119Kx

I nuovi ordini e le consegne si aggiungono a vari modelli impiegati per numerosi ruoli, confermando la flessibilità della gamma di prodotti nel settore.

Tra questi, l’elicottero intermedio AW139, gestito dall’Agenzia governativa BASARNAS per missioni di ricerca e soccorso, altri AW139 per attività offshore e un mix di elicotteri monomotore e bimotore leggeri impiegati per il trasporto di passeggeri.

Elicottero AW139

Leonardo è, inoltre, presente nel Paese nell’ambito di diversi programmi governativi e militari, nei sistemi di difesa forniti alla Marina indonesiana e nel settore dell’osservazione satellitare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore