Iveco Defence Vehicles all’Eurosatory 2018

Parigi. Iveco Defence Vehicles (gruppo Cnh Industrial), azienda con sede a Bolzano che sviluppa e produce veicoli tecnologicamente all’avanguardia specializzati per missioni di difesa, di peacekeeping e di protezione civile, fino al prossimo 15 giugno sarà a Parigi per presentare, nel contesto dell’Eurosatory 2018, la principale fiera internazionale nel mondo della Difesa e Sicurezza terrestre e aero-terrestre, i più recenti sviluppi della sua gamma di prodotti.

Al centro della presenza di Iveco Defence Vehicles (gruppo Cnh Industrial) all’Eurosatory vi è la presentazione in prima mondiale del nuovo carro ruotato 8×8 Centauro II, realizzato dalla Consorzio Iveco Defence Systems-OTO Melara (CIO).

All’Eurosatory 2018 Iveco DV presenta, inoltre:

LMV 2 – Light Multirole Vehicle 4×4

Sin dal suo lancio, il Veicolo Multiruolo Leggero (LMV) ha subito continui sviluppi derivanti dalle lezioni imparate sul campo per andare incontro agli specifici requisiti operativi dei suoi utenti. La nuova versione del veicolo LMV 2, offre migliori prestazioni, una maggiore affidabilità e un livello di comfort senza compromessi. Tra i vantaggi principali vi è un aumento della capacità di carico di oltre il 90%, che arriva a superare la tonnellata e mezzo. Il veicolo, all’Eurosatory 2018, è presentato in due modelli: nella versione non equipaggiata e in quella dotata dei sistemi C4ISR e degli armamenti richiesti dall’Esercito italiano.

MUV – Military Utility Vehicle 4×4

Il nuovo MUV, presentato all’ Eurosatory nella versione cabinata e in quella van, è un veicolo militare progettato specificamente per svolgere molteplici compiti, come il supporto logistico nelle operazioni terrestri e nelle attività di addestramento, negli aiuti umanitari, nelle missioni di Sicurezza Nazionale per le Nazioni Unite, l’Unione Europea e la Nato, e per soddisfare i requisiti militari delle forze che non fanno parte della Nato. Robusto ma anche dotato di grande mobilità ed estremamente agile, il MUV è in grado di operare attraverso una molteplicità di terreni e in situazioni climatiche impegnative.

High Mobility 8×8 (M 320.45 WM) with protected cab

Il veicolo di soccorso nella foto è un Porteur Polyvalent Lourd de Dépannage (PPLD) ed è parte del programma Porteurs Polyvalents Terrestres (PPT), lanciato nel 2010 per dotare l’esercito francese di una moderna flotta di veicoli logistici, e assegnato a Iveco Defence Vehicles e al suo partner Soframe, una controllata dell’Alsatian Lohr Group. La gamma PPT è già ampiamente operativa e offre il massimo della protezione per l’equipaggio insieme a un eccellente flessibilità e capacità di carico.

Eurocargo 4×4 (MLL 150 E 28 WS)

L’Eurocargo 4×4 presentato, è parte di una nuova flotta di autocarri militari medi multiruolo realizzati per l’Esercito tedesco. Disponibile in numerose varianti, con un peso lordo superiore alle 15 tonnellate e un’alta capacità di carico, l’Eurocargo presenta una struttura robusta e una adeguata trasmissione che lo rende adatto a svolgere diversi compiti, spaziando dalla Sicurezza Nazionale alla logistica militare.

Trakker GTF 8×8 FSA (AT 410T WM)

Il blindato Trakker 8×8 FSA presentato è già in servizio nell’Esercito tedesco. Il sistema del veicolo offre un perfetto equilibrio di capacità di carico, protezione, flessibilità ed efficienza, basato principalmente sui componenti COTS.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore