Leonardo, Discovery Air Defence Services Inc. e Inzpire Ltd in campo per il programma ASDOT

Londra. Leonardo, Discovery Air Defence Services Inc. (“DA Defence”) – una controllata di Discovery Air Inc. – e Inzpire Ltd si candidano per rispondere al programma ASDOT (Air Support to Defence Operational Training) del Ministero della Difesa britannico.

La firma dell’accordo

Un programma che servirà alla fornitura di servizi di addestramento operativo e simulato.

Le aziende svilupperanno soluzioni per l’addestramento altamente personalizzate e a basso rischio, mettendo a fattor comune le rispettive capacità, competenze ed esperienze nelle attività di addestramento che prevedono l’impiego di velivoli aggressor (ovvero di velivoli in grado di simulare la minaccia aerea) e comprendono anche missioni di combattimento aereo, guerra elettronica e simulazione di ambienti operativi integrati. Il programma consentirà di rispondere ai requisiti di addestramento al volo delle Forze Armate britanniche fino alla metà del 2030.

La collaborazione tra DA Defence e Inzpire ha preso il via a febbraio scorso. Leonardo si unisce oggi al team, forte della lunga esperienza e comprovata competenza nello sviluppo ed esecuzione di programmi complessi e di lungo termine per il Ministero della Difesa britannico, quali avanzati sistemi aerei, radar ed elettronica. Il team intende garantire al cliente britannico il miglior livello tecnico e operativo per le esigenze di addestramento attuali e future.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore