Leonardo: nasce la Divisione Electronics, affidata a Norman Bone

Roma. Il Consiglio di Amministrazione di Leonardo, ieri, ha deliberato la costituzione, alle dirette dipendenze dell’amministratore delegato, Alessandro Profumo, della nuova Divisione Electronics, affidata a Norman Bone.

L’amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo

L’obiettivo è di ottimizzare l’organizzazione del comparto Elettronica per la Difesa e Sicurezza ed affrontare adeguatamente le sfide tecnologiche e competitive che caratterizzano un business strategico per Leonardo ed in forte crescita. Questo permetterà, inoltre, di raggiungere un’adeguata massa critica e il rafforzamento della presenza sui mercati di riferimento.

Tale evoluzione, per Leonardo, consentirà di allineare il modello organizzativo a quello dei principali player del mercato, assicurandone uno sviluppo prospettico ancora più integrato.

Nella nuova Divisione confluiranno le attuali: Elettronica per la Difesa Terrestre e Navale, Sistemi Avionici e Spaziali e Sistemi di Difesa.

Verranno conferiti nella nuova Divisione anche le due linee di business Traffic Control Systems ed Automazione afferenti alla Divisione Sistemi per la Sicurezza e le Informazioni. Dal 21 gennaio prossimo la Divisione Cyber Security  è assegnata a Barbara Poggiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore