Leonardo. nascerà in Brasile un nuovo Centro di Supporto per potenziare i servizi di assistenza tecnica per gli elicotteri in Sud America

San Paolo del Brasile E’ stato annunciato, ieri, da Leonardo il potenziamento delle proprie capacità di assistenza tecnica per la flotta elicotteristica sud americana attraverso la costruzione di un nuovo Centro di Supporto a Itapevi, a 30 chilometri da San Paolo del Brasile.

Un elicottero Aw169

La cerimonia per la posa della prima pietra è stata celebrata alla presenza di autorità locali e italiane e di rappresentanti dell’industria.

La nuova struttura, realizzata da Leonardo do Brasil su un’area di 79 mila metri quadrati, sarà completata nel quarto trimestre di quest’anno.

Fino ad allora, Leonardo garantirà la continuità dei servizi di assistenza ai clienti nell’area attraverso il centro attualmente basato a San Paolo.

Il nuovo Centro di Supporto comprenderà hangar di manutenzione, magazzini e aree per le lavorazioni unitamente a ulteriori servizi di supporto e a un eliporto dedicato, con la possibilità di procedere ad un’ulteriore espansione in futuro.

I servizi forniti prevedono parti di ricambio, manutenzione, supporto prodotto, servizi di ingegneria per gli AW119, AW109, AW139, AW169 e AW189.

Il simulatore di volo dell’AW169

Con oltre 190 elicotteri oggi in servizio in Brasile e impiegati per diversi compiti operativi quali trasporto privato e corporate, sicurezza, pubblica utilità, trasporto offshore e ruoli navali, unitamente a una crescita costante della flotta sudamericana negli ultimi anni anche attraverso l’introduzione di nuovi modelli, la realizzazione del nuovo Centro di Supporto punta a soddisfare l’evoluzione dei requisiti della regione.

Il Sud America mostra significative opportunità nel medio e lungo periodo per diversi impieghi tra cui anche il soccorso, la sicurezza e la protezione civile.

La costruzione del nuovo Centro di Supporto rappresenta un’ulteriore prova dell’impegno di Leonardo verso i clienti dell’area ed è in linea con il piano industriale che prevede il potenziamento dei servizi e una maggior vicinanza geografica agli operatori.

Servizi sempre più moderni contribuiranno a massimizzare l’efficacia operativa e la sicurezza a vantaggio degli utenti finali, degli equipaggi e della comunità nazionale che trae beneficio dalle missioni svolte dagli elicotteri.

I progressi nel campo dell’assistenza al cliente sono stati anche riconosciuti dallo speciale sondaggio annuale della rivista specializzata americana Professional Pilot, che ha visto Leonardo posizionarsi per la seconda volta di seguito al primo posto rispetto alla concorrenza e in tutte le categorie della relativa valutazione: tempi di risposta, manuali tecnici, velocità di assistenza in caso di fermo macchina, personale tecnico, soddisfazione del cliente, disponibilità e costo dei ricambi.

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