LIBIA, IL FIELD HOSPITAL ITALIANO ORGANIZZA DUE GIORNATE PER LA CURA E LA PREVENZIONE SANITARIA PEDIATRICA

Roma. I medici e gli infermieri del Policlinico Militare di Roma con le infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana, impiegati presso la struttura ospedaliera militare italiana dislocata a Misurata (Libia) hanno organizzato un ciclo di visite mediche multispecialistiche per la cura e la prevenzione sanitaria a favore dei bambini libici.

La visita ad una bambina

La “giornata di Aladino” è un’iniziativa dell’Italian Field Hospital del nosocomio libico che si è sviluppata nelle giornate del 2 e del 17 settembre, durante la quale il personale sanitario ha dedicato la sua attenzione ai bambini di tutte le età, per effettuare valutazioni specialistiche cardiologiche, dermatologiche, ortopediche ed otorinolaringoiatriche, coinvolgendo i piccoli pazienti anche in attività ludico-didattiche, per imparare divertendosi.

Oltre 50 bambini hanno beneficiato di indagini strumentali, grazie alle quali i medici del Field Hospital italiano sono riusciti a diagnosticare patologie croniche mai trattate in precedenza, riscontrando il tangibile apprezzamento anche da parte dei genitori.

Continua l’attività a favore della popolazione civile, che può trovare all’interno dell’Ospedale da Campo italiano un supporto sanitario concreto e di alto livello, da sempre organizzato sulle base delle esigenze e delle reali necessità, per essere sempre più vicini al popolo libico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore