Marina Militare, a Taranto il progetto “Un Mare di sorrisi”

Taranto, Dal 29 settembre al 1° ottobre, nell’ospedale di bordo della portaerei Cavour ormeggiata presso la Stazione Navale Mar Grande di Taranto, si svolgerà il sedicesimo Weekend clinic, nell’ambito del progetto “Un mare di sorrisi”.

Un intervento a bordo di Nave Cavour

I medici volontari della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, con il supporto del personale del servizio sanitario della Marina Militare e delle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana, opereranno il 30 settembre a bordo dell’unità ammiraglia della Marina quattro pazienti di età compresa tra quattro e tredici mesi affetti da labio palatoschisi, comunemente nota come labbro leporino.

I piccoli pazienti sono tutti di nazionalità italiana,. Tre provengono dalla Puglia ed uno dall’Abruzzo e tra loro ci sarà anche il piccolo Davide, al quale verrà completata la ricostruzione del palato.

La collaborazione tra la Marina Militare e la Fondazione Operation Smile Italia Onlus dura da 7 anni. “Dal 2013 ad oggi – spiega una nota del Comando Marittimo Sud – la nave Cavour ha ospitato le quindici sessioni del progetto, nel corso delle quali sono stati visitati 160 pazienti ed effettuati più di 70 interventi chirurgici”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore