Marina Militare, al COMSUBIN di Porto Venere una grande manifestazione sportiva

Porto Venere (La Spezia). Sabato prossimo si svolgerà nella base del COMSUBIN (Raggruppamento Subacquei ed Incursori “Teseo Tesei”)  e sul territorio del comune di Porto Venere una manifestazione sportiva, che richiamerà centinaia di atleti da tutta Italia e che si svilupperà nelle aree dove si addestrano gli Incursori e i Palombari della Marina Militare.

Operatori dei COMSUBIN

Grazie alla collaborazione con il Comune di Porto Venere e le Associazioni Sportive Dilettantistiche “Original Gramm” ed “Italian Balde”, la storica base del Varignano ed il forte del Muzzerone saranno al centro dell’evento “Black Caiman Operation”, caratterizzato da due impegnative competizioni: una appartenente al circuito delle gare OCR (Obstacle Course Race) ed una di tipo endurance, aperta a sole 70 persone decise a cimentarsi in 6 ore di pura adrenalina.

Questa manifestazione sarà un’occasione unica dove poter affrontare i 20 ostacoli distribuiti lungo il percorso della gara OCR affiancati dagli operatori delle Forze Speciali e dei Reparti Subacquei di Comsubin.

Gli atleti che si susseguiranno nelle diverse batterie della gara OCR e le 7 squadre dell’evento endurance vivranno cosi l’esperienza di sentirsi parte, per un giorno, del Comando Subacquei ed Incursori della Marina Militare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore