Missione in Niger: workshop tenuto dai veterinari militari italiani

Niamey. Concluse, nell’ambito della Missione in Niger MISIN, due giornate di studio, condotte da un Ufficiale veterinario della Scuola di Sanità e Veterinaria Militare di Roma dell’Esercito Italiano, dove sono state illustrate al personale del Reparto a cavallo della Gendarmeria Nazionale della Repubblica del Niger, le principali patologie che affliggono i cavalli utilizzati a scopo operativo.

Il Reparto a cavallo della Gendarmeria, svolge compiti istituzionali di pattugliamento e di sostegno all’ordine pubblico, nonché quelli di rappresentanza. L’attività della scuderia, tesa al mantenimento dei cavalli, mira ad affrontare anche tutte le problematiche sanitarie che possono interessare le patologie tipiche della razza equina.

Controlli ai cavalli

Al termine del workshop vetrinario si è tenuta la cerimonia di chiusura alla presenza del Comandante della Missione Bilaterale di Supporto in Niger (MISIN), Generale di Brigata Claudio Dei, occasione in cui sono stati consegnati gli attestati di partecipazione ai gendarmi che hanno seguito le due giornate di studio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore