Esercito Italiano, personale e mezzi del Reggimento Logistico della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli” igienizzano le aree pubbliche

Tarcento (Udine). Su richiesta del Comune di Tarcento, in provincia di Udine, l’Esercito domenica scorsa ha provedduto alle operazioni di sanificazione di tutte le aree più frequentate dai cittadini grazie al lavoro del reggimento logistico della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”

L’attività ha visto impegnati ben quindici militari, sei automezzi e tre apparati di bonifica Sanijet che sono  apparecchiature in grado di erogare vapore secco fino a 180 gradi.

Il comune di Tarcento ha messo in campo uomini, donne e mezzi della Protezione Civile, Polizia Locale e della Croce Rossa che hanno assicurato l’adeguata cornice di sicurezza, viabilità e assistenza per l’intera operazione.

Quella svolta a Tarcento si aggiunge alle numerose attività di igienizzazioni chieste, negli ultimi giorni, dai comuni all’Esercito Italiano che ha reso disponibili le proprie capacità e competenze per la tutela della salute pubblica nella lotta contro la diffusione del COVID-19.

Contribuire a sconfiggere questo nemico invisibile rappresenta un motivo d’orgoglio per tutti i soldati dell’Esercito, che operano sempre con abnegazione e spirito di servizio.

La Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”, al comando del Generale di Brigata Giovanni Parmiggiani, ha la propria sede a Gorizia ed è una Grande Unità dell’Esercito che fornisce gli assetti di Forza Armata per la Capacità Nazionale di Proiezione dal Mare (CNPM).

Igienizzazione della stazione ferroviaria di Tarcento

Igienizzazione degli Uffici Pubblici di Tarcento

Squadra del Rgt Logistico Pozzuolo del Friuli in attività di Igienizzazione nel centro storico di Tarcento

Igienizzazione ingresso Ospedale di Tarcento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Autore