Polizia di Stato, costituita una seconda sezione Volanti per il controllo del territorio nell’area Sud-Est di Roma

Roma. Nasce a Roma una seconda sezione delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Polizia di Stato per migliorare il sistema di dispiegamento in modo da garantire una copertura dei servizi di controllo del territorio nei quartieri a Sud-Est della Capitale, rapidamente e con più efficacia.

Nasce una seconda sezione Volanti a Roma

 

La cerimonia si è tenuta, oggi, a Roma alla presenza del Prefetto Gerarda Pantalone, del capo della Polizia Franco Gabrielli, del Questore Carmine Esposito e del sindaco Virginia Raggi.

La sezione viene affiancata a quella della storica sede di Via Guido Reni, nel quartiere Flaminio e rientra nell’ambito di una serie di progetti per incrementare e razionalizzare l’efficienza del dispositivo di prevenzione e di controllo del territorio.

I Moduli Operativi Dedicati (MOD) si inseriscono così nell’ambito di questo nuovo progetto di controllo del territorio. Il tutto in funzione delle differenti problematiche dei vari quartieri della Capitale.

Oltre ai MOD, sono altri gli interventi diretti ad avvicinare la Polizia al cittadino e alle diverse realtà in cui si trova a vivere. Si va dai tavoli tematici agli incontri con i rappresentanti dei Municipi, agli studi analitici delle realtà delittuose.

Il terminale di questo approccio analitico sono sicuramente le Volanti della Polizia.

Il capo della Polizia  ha voluto proprio sottolineare il ruolo fondamentale del controllo del territorio e l’ottimo risultato di aver creato un’altra caserma rispetto alla storica sede in via Guido Reni, aderendo in pieno al mutare dei tempi e delle esigenze della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore