Russia-Cina, esercitazioni congiunte fino a sabato. In campo un’imponente forza militare e di mezzi

Mosca. Un’imponente massa umana e di mezzi sarà impiegata da oggi e fino a sabato dai russi e dai cinesi in una grande esercitazione militare a Vostok (Russia orientale). La Russia mette in campo 300 mila soldati, 36 mila veicoli, mille aeromobili e 80 navi. Secondo il Ministero della Difesa di Mosca saranno giornate di attività più intense dai tempi dell’Unione sovietica.

L’abbraccio tra soldati russi e cinesi

L’Esercito popolare cinese e l’Aeronautica militare hanno inviato 3.200 soldati e 30 velivoli ai campi di addestramento di Tsugol, ad Est del lago Baikal.

Nei cinque giorni di addestramento, a fare da aree addestrative ci saranno il Mar del Giappone e lo Stretto di Bering. Per il Presidente russo, Vladimir Putin, questi giorni saranno moto importanti per far vedere al mondo come stanno cambiando le Forze Armate russe e quelle cinesi.

 

Soldati russi

L’esercitazione è iniziata con il lancio di di finti siluri sulle navi da guerra nel Mare di Okhotsk e il lancio di missili cruise e l’utilizzo di APR (Aerei a pilotaggio remoto) in Tagikistan.
Il Presidente cinese Xi Jinping incontrerà Vladimir Putin questa settimana al Forum economico orientale che si terrà a Vladivostok. E lo stesso capo della Federazione russa potrebbe farsi vedere alle esercitazioni militari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore