Salone del Libro, anche l’Esercito protagonista a Palazzo Arsenale

Torino. All’interno delle numerose e variegate attività presenti nel programma del Salone Off di quest’anno, anche il Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito ha voluto essere presente aprendo le porte di Palazzo Arsenale alla cittadinanza.

Nelle giornate di domani (dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20) e di venerdì dalle 9 alle 16) sarà infatti possibile effettuare visite guidate allo storico palazzo e ad una mostra statica dei principali mezzi delle quattro Forze Armate.

Il logo del Salone del Libro di Torino

Alle ore 19.30 di domani si terrà la presentazione del libro “I Balcani Occidentali al bivio – La NATO, KFOR e il ruolo dell’Italia” a cura dell’autore Matteo Bressan con la partecipazione del Generale di Divisione Salvatore Cuoci, già comandante della missione KFOR e attuale comandante del Comando per la Formazione.

A seguire la Fanfara della Brigata Alpina Taurinense si esibirà in un carosello/concerto nel Cortile d’Onore di Palazzo Arsenale, concerto che si ripeterà anche la mattina di venerdì alle 11.30.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore