Sisma Norcia, il Raggruppamento Speciale Protezione civile raccoglie 15 mila euro

Di Pina Greco

Norcia. Il Raggruppamento Speciale di Protezione Civile ha comunicato che la campagna di raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate “Una magia per Norcia”, si è conclusa lo scorso 30 marzo registrando un incasso di oltre 15 mila euro. A breve si svolgerà la cerimonia di consegna a Norcia e San Pellegrino.

Il Raggruppamento Speciale di Protezione Civile nasce nel 2014 ed è un’associazione di volontariato che raccoglie una serie di eccellenze nel mondo della Protezione Civile, del soccorso e della scienza. Attraverso l’organizzazione di forum e convegni, in ambito nazionale ed internazionale, si prefigge di diffondere la cultura di Protezione Civile, affrontando anche tematiche legate al mondo delle Emergenze Ambientali. Giuseppe Zamberletti, padre fondatore della Protezione Civile, è presidente onorario del Raggruppamento. Il Raggruppamento Speciale è, inoltre, regolarmente impegnato, con il proprio personale di volontariato, a prestare servizio nei vari contingenti di Protezione Civile durante le emergenze come ad esempio durante il terremoto dell’Emilia nel 2012 e dell’Umbria nel 2016.

Del Raggruppamento Speciale fanno parte alcune eccellenze quali Radio Perusia, prima Web radio nazionale di protezione civile, l’Osservatorio Meteo Sismico, Perugia Meteo, Blue Planet Heart, il gruppo cinofili In Viaggio con MAX e CISOM Perugia.

Il capo della Protezione civile, Curcio, illustra l’iniziativa.

Autore