Somalia: L’Italian National Support Element organizza una marcia di solidarietà per raccogliere fondi per un orfanotrofio

Mogadiscio. Il contingente italiano di Mogadiscio ha sponsorizzato una camminata di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto ad un orfanotrofio della capitale somala.

Un momento della marcia nell’aeroporto di Mogadiscio

Nella sede del MIA (Mogadishu International Airport) è stata organizzata dall’Italian National Support Element (IT-NSE) una marcia di 6 chilometri,

Le simboliche quote ricavate saranno devolute all’orfanotrofio “Dr. Kadhere Orphanage center”, tramite l’approvvigionamento di dispositivi di protezione individuale e materiali igienizzanti necessari a mitigare la diffusione del Coronavirus.

Oltre 70 partecipanti, provenienti anche dai vari partner internazionali, hanno aderito all’evento non competitivo che si è svolto lungo la spiaggia adiacente all’aeroporto, nel rispetto delle norme volte al contrasto del COVID-19.

Alla marcia di beneficenza, svolta in concomitanza della celebrazione della festa dell’Arma delle trasmissioni dell’Esercito Italiano, hanno reso parte l’ambasciatore d’Italia in Somalia, Alberto Vecchi, il Mission Force Commander di EUTM-S, Generale di Brigata Antonello De Sio e il comandante dell’Italian National Support Element (IT-NSE), Tenente Colonnello Licio Dettori entrambi trasmettitori d’origine.

Il progetto, che rientra in un più ampio spettro di attività pianificate dall’IT-NSE con il supporto della cellula CIMIC, ha lo scopo di fornire un sostegno concreto alla popolazione somala soprattutto in questo periodo caratterizzato da nuove sfide da fronteggiare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore