Venezuela, le Forze Armate fanno quadrato intorno al Presidente Maduro. Dal 10 al 15 febbraio in agenda esercitazioni militari, considerate le più importanti del Paese

Caracas. In Venezuela scendono in campo le Forze Armate a sostegno del Presidente Nicolas Maduro. Il ministro della Difesa, Vladimir Padrino López, è un Generale e comandante in capo delle FANB (Fuerza Armada Nacional Bolivariana) ha dato, oggi, avvio ad alcune esercitazioni militari, rappresentando la lealtà dell’Esercito a Maduro.

Il ministro della Difesa, Vladimir Padrino Lopez

Per la FANB esiste “solo un Presidente, che è stato eletto dalla maggioranza popolare nelle elezioni del maggio scorso”.

“Non abbiamo tre Presidenti né due – ha detto il ministro – ma uno solo. Il Presidente costituzionale che è stato eletto dai venezuelani in votazioni dirette, democratiche e segrete. Così come stabilisce la nostra Costituzione e le nostre leggi nazionali”.

Ieri mattina, Padrino López ha partecipato all’inizio delle esercitazioni militari che hanno visto anche la presenza dello stesso Maduro in varie Brigate presenti a Caracas.

Per il comandante dell’Esercito, le azioni dell’opposizioni sono “infantilismo politico”. Il ministro ha evidenziato che non consentirà di dividere le Forze Armate. “I militari – ha aggiunto – sono molto coscienti delle loro azioni e ogni intento di intimidire e dividere la Forza Armata ci unisce sempre di più”.

Altre esercitazioni, considerate le più importanti del Venezuela, si svolgeranno dal 10 al 15 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore