Carabinieri, il Generale Del Sette consegna la Croce d’Oro al merito dell’Arma al Commissario Generale della Polizia Federale messicana

Roma. Il comandante Generale dei Carabinieri, Tullio Del Sette ha conferito, ieri, la Croce d’Oro al merito dell’Arma dei Carabinieri al Commissario Generale della Polizia Federale messicana, Manelich Castilla Craviotto, per la stretta relazione che c’è con l’Arma, al cui modello organizzativo si è ispirata la neo-costituita Divisione di Gendarmeria messicana.

La consegna dell’onorificenza

Molto stretta anche la cooperazione bilaterale nei settori operativo ed addestrativo. L’onorificenza è stata consegnata nelle mani del Comandante della Divisione di Gendarmeria del Messico, Commissario generale Grajeda Regalado.
Nel corso della cerimonia la delegazione messicana ha consegnato al Generale Del Sette, per conto della Polizia Federale Messicana, la “Condecoraciòn internacional por Meritos Policiales Ejemplares”, il più importante riconoscimento morale concesso per particolari meriti di cooperazione internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore