RAVENNA/ROMA. A.ST.I.M., azienda leader nel mercato dell’elettronica per l’Aerospazio, Difesa e Sicurezza e Intecs, società all’avanguardia nella progettazione e sviluppo di soluzioni software e hardware nei settori dell’Aerospazio, Difesa, Trasporti, Fintech e Smart Devices, hanno siglato un memorandum of understsnding (mou) per lo sviluppo congiunto di soluzioni avanzate nei settori subacqueo, spaziale, navale e terrestre.

Questa partnership strategica è volta ad implementare una collaborazione metodologica e tecnologica tra le due aziende su molteplici fronti, tra cui il settore subacqueo, quello spaziale ed i programmi navali e terrestri destinati alla difesa nazionale ed estera.
Inoltre, consentirà un impegno congiunto nel campo della ricerca e sviluppo, al fine di promuovere innovazioni tecnologiche e sviluppare soluzioni all’avanguardia da proporre nei mercati di riferimento.
L’accordo tra A.ST.I.M. e Intecs rappresenta un passo significativo verso l’implementazione di tecnologie di nuova generazione che rispondano alle esigenze sempre più complesse del settore Aerospazio, Difesa e Sicurezza.
L’unione delle competenze di entrambe le realtà ha essenzialmente lo scopo di promuovere l’innovazione e di rafforzare la competitività sui mercati internazionali.
“Questa collaborazione con Intecs è per noi un’importante tappa nel nostro percorso di crescita che ci consentirà di ampliare le nostre capacità di sviluppo e innovazione” ha dichiarato Maurizio Minghelli CEO di A.ST.I.M. “Grazie alla complementarità delle reciproche competenze, riteniamo che A.ST.I.M. e INTECS saranno in grado di offrire soluzioni tecnologiche ancora più avanzate in grado di soddisfare un mercato più ampio ed esigente”.
Anche Giuseppe Ciongoli, CEO di Intecs S.p.A., ha sottolineato come “la collaborazione con A.ST.I.M. rappresenti un’opportunità per consolidare le competenze in ambiti strategici e ampliare il perimetro delle attività di Intecs. L’accordo mira a sviluppare soluzioni tecnologiche avanzate attraverso un approccio integrato, con l’obiettivo di rispondere in modo efficace alle richieste di un mercato in continua evoluzione.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
