Unifil: inaugurata area sportiva nella municipalità di Al Mansuri

SHAMA (LIBANO DEL SUD). La cerimonia si è svolta alla presenza delle Autorità cittadine e di rappresentati della Joint Task Force Lebanon – Sector West di UNIFIL (JTF-L SW), al termine dei lavori effettuati dagli assetti del Genio del contingente italiano.

Carpentieri, fabbri, falegnami, idraulici, elettricisti e operatori di mezzi speciali hanno realizzato un campo da calcio, dove le nuove generazioni della municipalità potranno praticare sport e ogni forma di attività motoria, che concorrono a una vita sana e socievole.

Inaugurata area sportiva nella municipalità di Al Mansuri

“Queste iniziative – ha sottolineato il Comandante del Settore Ovest, Generale Roberto Vergori – si inquadrano nell’ambito dei continui sforzi di UNIFIL nel fornire supporto alla popolazione, utilizzando ogni mezzo e strumento a disposizione. Le relazioni con le comunità, basate sul rispetto reciproco e nell’integrale aderenza alla Risoluzione 1701, sono una delle priorità di UNIFIL. Lo sport è un linguaggio universale, attraverso il quale si possono comprendere valori fondamentali per dare sostanza e senso alla propria vita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore