Difesa: venerdì si terrà a Viterbo il giuramento dei Corsi Allievi Marescialli dell’Esercito e dell’Aeronautica Militare

VITERBO. Venerdì 19 aprile 2024, con inizio alle ore 11.00, avrà luogo, presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare, la cerimonia di Giuramento del 26° Corso Allievi Marescialli dell’Esercito Italiano e dell’omologo Corso Allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare.

Uno scorcio della Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare di Viterbo

Nel corso della cerimonia, eccezionalmente svolta in forma congiunta, giureranno fedeltà alla Repubblica Italiana e alle sue Istituzioni 140 Allievi Marescialli dell’Esercito Italiano e 135 dell’Aeronautica Militare.

La cerimonia si svolgerà alla presenza dei vertici della Difesa e delle Forze Armate, nonché di numerose autorità civili, militari e religiose.

Le fasi salienti della cerimonia saranno scandite dalle note di una Banda Musicale mista composta da componenti di Esercito Italiano e Aeronautica Militare, mentre il momento del “Lo giuro” sarà suggellato dal sorvolo di una formazione di elicotteri dell’Aeronautica Militare; al termine della cerimonia, infine, una squadra di paracadutisti della Brigata “Folgore” effettuerà un atterraggio di precisione dispiegando il Tricolore e le Bandiere con lo stemma araldico delle due Forze Armate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore