Roma. Il sottosegretario alla Difesa, Domenico Rossi, ha ricevuto a Palazzo Aeronautica, a Roma, l’ambasciatore della Corea del Sud in Italia, Jong-hyun Choi.

Il sottosegretario alla Difesa, Domenico Rossi
L’incontro ha anticipato la partecipazione del sottosegretario Rossi al “Seoul Defense Dialogue 2017” che si terrà nella capitale della Corea del Sud, da domani a venerdì.
Al meeting prenderanno parte ministri, vice ministri, sottosegretari ed esperti della Difesa di oltre 40 Nazioni, tra cui Francia, Germania, Giappone, Russia, Australia, Canada e Inghilterra.
Durante la visita in Corea del Sud il sottosegretario Rossi, accompagnato dall’ambasciatore italiano, incontrerà, tra gli altri, il suo omologo coreano Suh Choo-suk.
Al “Seoul Defense Dialogue 2017″ saranno presenti anche i rappresentanti delle istituzioni internazionali (ONU, NATO, UE) per discutere delle nuove forme di minacce terroristiche e di lotta al terrorismo, di sicurezza cibernetica, tecnologia militare, sicurezza marittima e della minaccia nucleare proveniente dalla Corea del Nord.
È la prima volta che l’Italia partecipa a questo convegno annuale avviato nel 2012 e giunto alla sua sesta edizione.
”La presenza di tante nazioni sarà una significativa dimostrazione di unità rispetto a quanto sta avvenendo negli ultimi giorni nella penisola coreana, una crisi che non è solo regionale – ha dichiarato Domenico Rossi nel corso dell’incontro con l’ambasciatore della Repubblica di Corea -. L’entità della forza dimostrata e le continue
provocazioni preoccupano il mondo intero”.