Marina Militare: sabato prossimo a Venezia Giuramento solenne per 168 allievi della Scuola Navale “Francesco Morosini”

Venezia. Sabato prossimo, in Piazza San Marco a Venezia, avrà luogo la celebrazione del 60° anniversario dell’istituzione della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” e il Giuramento Solenne di 168 allievi dei 3 corsi della Scuola Navale – corso “Astraios”, corso “Centaurus” e Corso “Meithras”, alla presenza delle più alte cariche istituzionali civili e militari.

Allievi del Morosini

Nella celeberrima piazza veneziana, inoltre, saranno schierati oltre 350 ex allievi, appartenenti ai 57 corsi che li hanno preceduti nel percorso educativo e sarà l’occasione per celebrare il 60° anniversario della Scuola Navale, ricorrenza posticipata lo scorso anno a causa delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19.

Allievi della Scuola Navale “Morosini” schierati

Ad impreziosire la cerimonia, la Banda Musicale della Marina Militare, la Compagnia d’Onore della Brigata Marina San Marco, il Plotone di Alta Rappresentanza della Marina Militare (Silent Drill) e una Compagnia in rappresentanza degli allievi degli altri Istituti di Formazione della Marina, mentre nel bacino antistante Piazza San Marco sarà ormeggiato il Cacciatorpediniere “Luigi Durand de la Penne”.

Il Plotone Silent Drill

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore