Aeronautica Militare. Emendamento contratto FSAF-PAAMS Sustainment & Enhancement. Giovanni Soccodato (MBDA Italia): “Siamo molto soddisfatti che la Forza Armata abbia scelto il SAMP/T NG per la difesa aerea di medio e lungo raggio”

ROMA. Giovanni Soccodato, MBDA Executive group director sales & business development e managing director di MBDA Italia  ha commentato la firma tra OCCAR ed Eurosam dell’emendamento del contratto FSAF-PAAMS Sustainment & Enhancement (S&E).

Il direttore di OCCAR-EA, Joachim Sucker, e l’amministratore delegato di Eurosam, Eva Bruxmeier, hanno firmato l’emendamento del contratto FSAF-PAAMS Sustainment & Enhancement

Si tratta dell’approvvigionamento di sistemi terrestri di difesa aerea di nuova generazione SAMP/T NG per la nostra Aeronautica Militare.

“Come MBDA Italia – ha detto Soccodato – siamo molto soddisfatti che anche la Forza Armata abbia scelto il SAMP/T NG per la difesa aerea di medio e lungo raggio”.

Giovanni Soccodato, Giovanni Soccodato MBDA Executive Group Director Sales & Business Development e Managing Director

Questo conferma le caratteristiche avanzate e performance di un sistema altamente evoluto che, grazie al nuovo missile Aster B1NT di MBDA e al nuovo radar Kronos Grand Mobile HP di Leonardo,  assicurerà all’Arma Azzurra “totale sinergia operativa con il resto delle Forze Armate italiane, garantendo sovranità tecnologica all’Italia, nonché la più efficace protezione del territorio e della popolazione”.

Il Kronos Grand Mobile HP di Leonardo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore