di Vincenzo Scichilone
Sei persone sono state trattate per problemi respiratori dopo che uno sconosciuto ha spruzzato del gas lacrimogeno al Terminal 1 dell’Aeroporto di Francoforte sul Meno. La notizia riportata da ‘Bild’
Francoforte sul Meno – Sei persone sono rimaste leggermente intossicate a causa di un attacco con gas lacrimogeno avvenuto questa mattina intorno alle 11 nei pressi dell’area check-in del Terminal 1 dell’Aeroporto Internazionale di Francoforte.
Secondo ‘Bild’, che ha rilanciato la notizia, una persona è ricercata. Il Terminal 1 è stato evacuato parzialmente, mentre sono intervenute le forze di sicurezza con un’unità speciale della Feuerwehr, i vigili del fuoco federali.
Domani alla Fiera di Francoforte si aprirà la due giorni di anticipazioni per la stampa del Salone Internazionale dell’Auto, tradizionale appuntamento biennale che si alterna con l’analoga kermesse di Parigi.
Due giorni fa, sempre all’aeroporto di Francoforte, un trentasettenne con problemi psichiatrici, e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dopo aver dichiarato a un tassista di avere esplosivo in valigia. Immediato l’intervento della Polizia Federale, che ha arrestato l’individuo, poi rinchiuso in un ospedale psichiatrico.
In questi minuti, un uomo risulta ricercato per aver causato l’allarme ‘chimico’ nella struttura aeroportuale, mentre cresce l’attenzione per la sicurezza in considerazione dell’anniversario dell’attacco dell’11 Settembre 2001 e con il Salone dell’Automobile alle porte, aperte al pubblico dal 13 al 24 settembre prossimi.
La situazione è tornata alla normalità da pochi minuti, ma la sorveglianza rimane a livelli altissimi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA