Afghanistan, il contingente militare italiano dona materiale al Comando di Polizia e a tre scuole del Distretto di Guzarah

Herat. Il contingente militare italiano in Afghanistan ha effettuato, nei giorni scorsi, due importanti donazioni a favore del Distretto di Guzarah, località a Sud di Herat.

I militari italiani hanno fornito materiale informatico e arredi a favore del Comando di Polizia del distretto e di tre scuole elementari pubbliche.

Il Generale di Brigata Giovanni Parmiggiani con i poliziotti afgani

La cerimonia di consegna si è svolta a Camp Arena, sede del Train Advise Assist Command West (TAAC-W) a guida Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli” al comando del Generale di Brigata Giovanni Parmiggiani.

Il Generale Parmiggiani ha sottolineato come il compito del contingente italiano sia quello “di assistere le Forze di Sicurezza afgane contribuendo, come in questo caso, a rendere più funzionale un Comando di Polizia Distrettuale”.

“Oggi è per tutti noi anche una grande soddisfazione – ha aggiunto – contribuire al miglioramento della pubblica istruzione aiutando tre scuole di Guzarah nell’incrementare la qualità del servizio scolastico offerto agli alunni e alle loro famiglie”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore