LECCE. Il Presidente dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, Gaetano Ruocco, ha ricevuto sabato scorso il Premio “Johann Wolfgang Goethe” per i diritti umani, i diritti civili e l’impegno sociale.
La cerimonia si è svolta sabato 3 dicembre 2022 a Lecce, nel foyer dell’antico Teatro Politeama Greco, ed era organizzata dall’associazione culturale Accademia “Italia in arte nel mondo”.
Il riconoscimento, si legge nella motivazione, è arrivato su proposta della direzione artistica, in considerazione del grande merito riconosciuto a Ruocco, nelle attività fondate nel principio di solidarietà verso il prossimo, nel senso più nobile, etico e sociale, articolato attraverso la passione, la dedizione e la generosità, in modo totalmente disinteressato ed in favore dell’intera comunità.
“Ringrazio l’associazione culturale e gli organizzatori del bellissimo evento – ha commentato Ruocco – per avere deciso di premiare il sottoscritto e l’associazione nazionale sottufficiali d’Italia che ho l’onore di presiedere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA