ANSI: l’Associazione interviene al 41° anniversario dell’uccisione del Generale Dalla Chiesa

PALERMO. L’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia è intervenuta ieri, 3 settembre, alla cerimonia in occasione del 41° anniversario dell’attentato mafioso nel quale persero la vita il Prefetto Generale di Corpo d’Armata Carlo Alberto Dalla Chiesa, la consorte Emanuela Setti Carraro e l’Agente Scelto della Polizia di Stato Domenico Russo.

L’omaggio al cippo che ricorda Dalla Chiesa

La rappresentanza del sodalizio dei Sottufficiali era composta dal Presidente nazionale Gaetano Ruocco, dal delegato regionale Antonino Girgenti e da una delegazione con labaro della sezione ANSI di Palermo.

La cerimonia si è svolta a Palermo, in via Isidoro Carini, luogo dell’eccidio, con la partecipazione di Nando e Simona Dalla Chiesa.

“Il Generale Dalla Chiesa ha messo la sua vita al servizio della comunità nazionale – dichiara Gaetano Ruocco, presidente nazionale dell’ANSI – le sue intuizioni lo pongono quale precursore delle attuali attività investigative anti-riciclaggio.

Il sacrificio di Dalla Chiesa non è stato vano – conclude Ruocco – in quanto anche nel suo nome prosegue con grande vigore la lotta dello Stato contro la mafia e la criminalità organizzata.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore