Roma. Anche quest’anno sono state riaperte le iscrizioni a CyberChallenge.IT (http://cyberchallenge.it/)
Si tratta della competizione nazionale della sicurezza informatica che ogni anno offre l’opportunità a centinaia di giovani brillanti e motivati di essere selezionati per partecipare a un programma gratuito di formazione nazionale nel campo della sicurezza informatica, primo passo per una futura carriera in uno dei settori maggiormente in crescita del mercato.
I giovani talenti saranno seguiti da esperti universitari e da aziende leader del settore, che li introdurranno ai principi scientifici, tecnici ed etici della cybersecurity con attività pratiche di difesa dagli attacchi cyber.
Il percorso culminerà in una gara finale nazionale, dove le squadre di ciascuna delle trentadue sedi aderenti – per un totale di oltre 750 ragazzi – si sfideranno in una competizione di attacco e difesa delle infrastrutture informatiche.
Un esempio di collaborazione tra civili e militari per valorizzare e premiare i maggiori talenti in ambito cyber, per guidarli verso uno dei mestieri del futuro fin da giovani.

Una dele giovani ufficiali partecipanti alla CyberChallenge
I migliori tra i partecipanti potranno essere invitati a far parte del TeamItaly, la Squadra Nazionale Italiana dei Cyberdefender, che avrà l’opportunità di confrontarsi con le altre nazionali in eventi e competizioni in tutto il mondo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA