Army Games 2017, iniziano oggi in Russia le competizioni militari

By the Hawk

Mosca. Cominciano oggi le competizioni militari delle Army Games 2017, competizioni tenute dalla Russia per decretare i team migliori nella varie specialità militari (http://armygames2017.mil.ru/armygames_en)

Per l’Europa sono presenti la Serbia, con due team (Tank Biathlon e Field Kitchen) e la Grecia, con un team (Sniper Frontier).

Le competizioni si svolgono presso i poligoni militari russi e per la prima volta anche in quelli cinesi. Quest’anno la presenza dei partecipanti arriva al significativo traguardo i ben 22 Nazioni che schiereranno numerosi team, per circa 1.200 soldati, per le 28 discipline che saranno chiamati ad affrontare.

La Russia, master dei giochi, è presente in tutte le 28 discipline, mentre altre nazioni hanno optato per quelle dove potevano sperare in un buon risultato.

Oltre Russia e Cina, i partecipanti provengono da numerose nazioni del centro Asia, dell’Africa, Medio Oriente, Sud America e del Sud Est Asiatico.

Per l’Europa sono presenti la Serbia, con due team (Tank Biathlon e Field Kitchen) e la Grecia, con un team (Sniper Frontier).

Da rilevare la partecipazione di Israele, con un solo team per la competizione “Field Kitchen” ed Arabia Saudita con due team (Sniper Frontier e Airborne Platoon).

L’Iran è presente con 17 team in varie specialità, compresa la “Field Kitchen” e quella riservata alle forze speciali (Airborne Platoon). Per quest’ultima, le Forze Armate iraniane hanno selezionato la 33^ unità speciale di paracadutisti “Al-Mahdi”, della IRGC, risultata la migliore nelle prove effettuate in competizione con le altre unità speciali iraniane.

Nei giorni scorsi l’unità si è recata in Cina, a Guangzhou, nord ovest di Hong Kong, per cominciare le prove di ambientamento per affrontare la gara. Finora hanno effettuato addestramento con armi pesanti, RPGs, e prove di lancio dall’elicottero cinese Z8KA con altezze da 800 e 1200 metri. Con loro si sono confrontate, al momento, le forze russe, kazakhe, del Sud Africa e del Marocco.

Anche quest’anno i giochi rappresentano un modo per poter sfidare sul terreno i team di nazioni in contrasto tra loro, in maniera corretta, leale e senza rancore. Infatti, vi sarà lo scontro diretto tra Iran e Israele per la disciplina Field Kitchen e con l’Arabia Saudita per Airborne Platoon.

Il 12 agosto avremo i risultati finali e si potrà valutare la preparazione di questi team.

Autore