California, in arrivo un quinto AW139 per il Dipartimento Antincendio di Los Angeles

Los Angeles. In arrivo per il Dipartimento Antincendio di Los Angeles un quinto elicottero AW139. Il velivolo sarà consegnato nella primavera del prossimo anno dallo stabilimento di Philadelphia. Sarà impiegato principalmente in missioni antincendio e di soccorso.

Un AW139 impiegato nello spegnimento di un incendio in California

Il Dipartimento Antincendio di Los Angeles protegge una popolazione di oltre quattro milioni di abitanti nella seconda maggiore città degli USA, coprendo un’area di intervento di oltre 400 miglia quadrate con 106 basi e più di 3.200 Vigili del fuoco.

Le operazioni aeree del Dipartimento comprendono: antincendio, evacuazione medica, soccorso con l’impiego del verricello, ricognizione e mappatura del territorio. La flotta di elicotteri è basata sull’aeroporto di Van Nuys.

Fin dall’arrivo del primo AW139 nel 2008, i quattro elicotteri attualmente in servizio hanno accumulato oltre 7.000 ore di volo rispondendo a più di 700 chiamate ogni anno.

L’AW139 ha dimostrato straordinarie capacità operative ed affidabilità nella lotta agli incendi boschivi che hanno colpito l’area meridionale della California. Tra gli equipaggiamenti previsti per questi elicotteri e richiesti dal cliente ci sono, tra gli altri, un faro di ricerca, un verricello di recupero, un serbatoio ventrale per l’acqua impiegata nello spegnimento degli incendi, tagliacavi ed una cabina modulare e riconfigurabile per garantire la massima versatilità di missione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore