Camorra, la DDA emette un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il “contabile” del clan Amato-Pagano

Napoli. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna (Napoli) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale del Riesame di Napoli, dopo l’appello proposto dalla locale Direzione Distrettaule Antimafia (DDA) nei confronti di un uomo di 28 anni di Melito (Napoli).

Operazione anti camorra dei Carabinieri

Già detenuto nel carcere partenopeo di Poggioreale, indagato per associazione per delinquere di tipo mafioso, è ritenuto affiliato al clan degli Amato-Pagano.

Le indagini, condotte dai militari di Castello di Cisterna sono state coordinate dalla DDA. Hanno delineato le attività illecite commesse dall’arrestato per conto del clan.

Il quale è accusato di gestire e riscuotere il “pizzo” nelle piazze di spaccio dei complessi di edilizia popolare di Melito e Mugnano, dove era possibile reperire ogni tipo di sostanza stupefacente a tutte le ore del giorno e della notte.

Curava, infine, sempre secondo l’accusa la contabilità del clan. Si occupava, infatti, del sostegno economico degli affiliati attraverso il pagamento delle “mesate”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore