Campania, prolifica il contrabbando di sigarette. Arresti e sequestri dei Carabinieri

Napoli. Il contrabbando di sigarette, in Campania, è sempre molto prolifico. A Sarno (Salerno), i Carabinieri di Casoria (Napoli) hanno sequestrato 332 mila pacchetti di sigarette, arrestando cinque uomini, tutti già noti alle Forze dell’Ordine.

A Casoria i Carabinieri sequestrano 332 mila pacchetti di sigarette

I militari hanno fatto irruzione in un capannone industriale a Sarno, sorprendendo gli arrestati mentre scaricavano da un autoarticolato con targa bulgara 24 bancali di stecche che erano state occultate tra le bottiglie di birra vuote. Sono stati sequestrati 664 cartoni da 50 stecche ciascuno, del peso complessivo di 6,64 tonnellate.

Per contrabbando è stato anche denunciato il proprietario del capannone. E’ stato, inoltre, posto sotto sequestro un TIR, guidato da un cittadino bulgaro, affidato poi in custodia ad un deposito giudiziario. Gli arrestati sono in attesa del giudizio con rito direttissimo.

A Torre del Greco (Napoli) i Carabinieri della locale Compagnia e della locale stazione hanno arrestato un anziano, sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria ed un 40enne, entrambi di Portici e noti alle Forze dell’Ordine, Entrambi sono stati bloccati a bordo di una vettura mentre cercavano di consegnare una cassa di tabacchi lavorati esteri di contrabbando a una terza persona che però è riuscita a dileguatasi nelle fasi concitate dell’intervento.

Le sigarette sequestrate

La perquisizione del veicolo ha portato al rinvenimento di 27 chili di “bionde illegali”. Gli arrestati sono stati portati al carcere di Poggioreale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore