Carabinieri: a Roma numerosi i controlli delle periferie. In manette 21 persone per droga. Sequestrate migliaia di dosi di stupefacenti

ROMA. I Carabinieri del Comando provinciale di Roma hanno eseguito una serie di controlli antidroga nelle periferie della Capitale.

Le operazioni hanno portato all’arresto, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, di 21 persone e al sequestro di migliaia di dosi di sostanze stupefacenti tra cocaina, crack, marijuana e hashish.

SAN BASILIO: TRE UOMINI E UNA DONNA ARRESTATI

Nel popoloso quartiere di San Basilio, i Carabinieri della Compagnia di Roma Montesacro e della locale Stazione hanno arrestato 3 uomini e una donna.

Due uomini, di 25 e 29 anni, uno di origini calabresi e uno di San Cesareo (Roma) sono stati arrestati dopo essere stati fermati a bordo di un’auto a noleggio e trovati in possesso di 123,9 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi. I militari hanno ritenuto che i due avessero comprato le dosi a San Basilio per rivenderle dopo.

I controlli dei Carabinieri

I Carabinieri hanno arrestato una donna a bordo di un’auto, trovata in possesso 8,3 grammi di cocaina, divisa in 11 involucri. E’ stato anche arrestato un 25 enne che, alla vista dei militari, è fuggito cercando di disfarsi di una busta, poi recuperata, contenente 10 involucri di cocaina.

QUARTICCIOLO:  DROGA NASCOSTA NELLE AIUOLE E NEI DISCENDENTI DELLE GRONDAIE DEI PALAZZI

Tre uomini e una donna sono stati arrestati anche dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Tre Teste nell’area urbana del Quarticciolo.

Un 20 enne, una 45 enne romani e un cittadino marocchino di 42 anni sono stati sorpresi ad effettuare delle distinte cessioni di droga a 3 soggetti, prelevando lo stupefacente da un nascondiglio ricavato nei pressi di un’aiuola.

Nel corso dell’ispezione del luogo di occultamento, i militari hanno recuperato complessivamente 68 dosi tra cocaina e crack.

I Carabinieri hanno poi arrestato un tunisino di 20 anni, notato mentre cedeva dosi di stupefacente prelevato dall’interno di un discendente della grondaia di un palazzo.

Dopo un’ispezione del luogo di occultamento e della successiva perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto, nella disponibilità dell’indagato, 36 dosi di cocaina e di crack.

Parte della droga sequestrata dai Carabinieri

VIALE PALMIRO TOGLIATTI: TROVATA DROGA IN AUTO

Un romano di 42 anni, fermato per un controllo dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Casilina su Viale Palmiro Togliatti è stato arrestato in esecuzione di un ordine di esecuzione di pena detentiva, di 1 anno e 8 mesi, in regime di detenzione domiciliare, per reati inerenti agli stupefacenti.

L’uomo è stato fermato mentre si trovava alla guida della propria autovettura e avendo con lui una dose di crack è stato anche segnalato quale assuntore alla Prefettura di Roma.

Altri 11 uomini e una donna sono stati arrestati perché gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in vari luoghi della Capitale.

Tutti gli arresti sono stati convalidati.

Si precisa che i procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore