ROMA. Nuova Operazione straordinaria di controllo interforze a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica presso la Stazione Termini di Roma e nelle zone limitrofe.
Sono state 924 le persone controllate, 6 gli arrestati e 9 i denunciati.
Così come analizzato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura, in linea con le direttive emanate dal ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ieri è stato effettuato un corposo servizio interforze di ordine e sicurezza pubblica nell’area della Stazione Ferroviaria di Roma Termini, ormai da mesi attenzionata con servizi e controlli dedicati.
È stato impiegato ingente personale appartenente alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza e alla Polizia Locale di Roma Capitale.
I servizi sono stati disposti al fine di verificare e controllare eventuali irregolari ivi presenti, contrastare l’abusivismo, nonché prevenire e reprimere fenomeni legati allo spaccio di droga e ai reati predatori, ed effettuare controlli amministrativi capillari nei confronti dei numerosi esercizi commerciali presenti in zona.
Nel corso dei serrati controlli effettuati dalle Forze dell’Ordine, concentrati tra via Giolitti, via Alfredo Cappellini, via Principe Amedeo e via Gioberti, sono state identificate 924 persone, sono stati controllati 90 veicoli e rilevate 53 violazioni al Codice della Strada.
Sono stati 7 gli esercizi commerciali sottoposti a controllo e nei confronti di uno di essi è stato proposto un provvedimento ex art. 100 T.U.L.P.S (Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza).
Inoltre, nel corso dei controlli, 3 soggetti sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione, 6 persone sono state arrestate e 9 denunciate, di cui 1 all’autorità amministrativa.
Sequestrati circa 10 grammi di sostanza stupefacente.
Analoghi servizi proseguiranno regolarmente anche nelle prossime settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA