SALERNO. E’ di 14 arresti il bilancio di un’operazione dei carabinieri del Nor – Sezione operativa della Compagnia di Salerno, dopo l’ordinanza di misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale di Salerno. A richiedere gli arresti è stata la Direzione distrettuale antimafia che ipotizza i reati di “associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, marijuana e hashish nonché diversi reati relativi a importazione e cessione delle medesime sostanze”.

I Carabinieri hanno sequestrato, si legge in una nota della Procura di Salerno, “circa 257 chili di cocaina, nonché 7 chili di hashish e circa 7,5 chili di marijuana oltre a una pistola modificata, potenzialmente letale”.
Le ipotesi di accusa della procura evidenziano “l’esistenza di una organizzazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti operante in Salerno e provincia capace di penetrare anche mercati illeciti di altre regioni, tra le quali Basilicata e Puglia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

