Carabinieri: blitz antidroga dei militari dell’Arma, 24 persone arrestate. Sequestrati circa 4 Kg di droga e più di 10 mila euro

ROMA. I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno eseguito una serie di controlli antidroga in tutta la Capitale, dal centro storico alle periferie, che hanno portato all’arresto, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, di ventiquattro persone e al sequestro complessivo circa quattro chili di droga.

In particolare, in via della Riserva Nuova, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Piazza Dante hanno arrestato un romano 28enne già noto alle Forze dell’Ordine.

L’uomo, notato alla guida di un’utilitaria, è stato fermato da una pattuglia dei Carabinieri impegnati in un posto di controllo dove è stato trovato in possesso di
una dose di cocaina.

Parte della droga sequestrata dai Carabinieri

Particolare che ha spinto i militari ad estendere il controllo anche all’interno dell’auto.

La successiva perquisizione ha permesso ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare quarantotto involucri dal peso complessivo di 2,4 chili di hashish, occultati sotto il sedile.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Monte Sacro hanno arrestato un 58enne abruzzese, notato in via dei Prati Fiscali a bordo di un’autovettura a noleggio, trovato in possesso di sessantacinque involucri di cocaina.

A Tor Bella Monaca, in un’altra attività di controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Frascati hanno arrestato un altro 28enne romano.

I Carabinieri di Roma

L’uomo, fermato a bordo di un SUV, mentre transitava nei pressi della fermata metropolitana “Borghesiana”, durante il controllo ha assunto un atteggiamento sospetto e ostinato nei confronti dei militari.

La perquisizione sul posto e la successiva effettuata presso il suo domicilio ha permesso ai Carabinieri di rinvenire ventidue involucri di cocaina e dieci “panetti” di hashish, per un peso complessivo di un chilo, la somma in contante di 9.100, ritenuta il provento di pregressa attività illecita di spaccio.

In via Manfredonia, al Quarticciolo, al termine di un servizio di osservazione i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina hanno arrestato un cittadino del Marocco di diciotto anni e un romano di quarantasei anni, entrambi già con precedenti.

I due sono stati bloccati tra i lotti condominiali subito dopo che il 18enne ha consegnato alcuni involucri a un acquirente che è riuscito a dileguarsi, mentre il
46enne svolgeva il ruolo di “vedetta”.

La perquisizione sul più giovane ha permesso ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare ventiquattro dosi di crack e denaro contante.

Infine, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Monte Sacro e della Stazione Carabinieri di Roma Talenti, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno arrestato una donna romana di cinquantasei anni e il figlio 40enne.

I Carabinieri di Roma poco dopo il sequestro

I due indagati sono stati fermati in via Giovanni Conti mentre viaggiavano a bordo di una Smart, risultata presa a noleggio e, a seguito della perquisizione personale e veicolare effettuata dai militari, sono stati trovati in possesso di cinque involucri termosaldati di hashish del peso complessivo di circa 54 grammi e denaro contante.

Le altre attività antidroga svolte dai Carabinieri, sia nelle periferie che nei luoghi della movida e del centro storico, hanno permesso di arrestare altre diciotto persone e sequestrare decine di dosi tra cocaina, hashish, crack e marijuana.

Tutti gli arresti sono stati convalidati.

È importante sottolineare che i procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore