ROMA. Oggi, nel Salone d’Onore del CONI (Comitato Olimpico nazionale italiano), al Foro italico di Roma, il presidente del CONI Giovanni Malagò ha conferito la “Stella d’oro al Merito sportivo” al Colonnello Gianni Massimo Cuneo, Comandante del Centro Sportivo Carabinieri e Ispettore Ippico dell’Arma.
La preziosa onorificenza è stata concessa all’ufficiale “per la sua generosa collaborazione, professionalità e impegno dedicati allo sport italiano”.
Il Colonnello Cuneo, alla guida del Centro Sportivo dei Carabinieri – Reparto dal quale dipendono tutti gli atleti dell’Arma delle varie discipline – ha una lunga storia personale e professionale nello sport e in particolare nel mondo dell’equitazione, essendo stato anche Comandante del Reggimento a Cavallo dell’Arma.
L’onorificenza dà lustro non solo al Colonnello Cuneo ma anche alle Forze Armate italiane, nonché al Centro Sportivo Carabinieri, i cui atleti sono impegnati in giro per il mondo a rappresentare l’Arma e l’Italia nelle varie discipline sportive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA