Carabinieri: controlli alla Stazione Termini contro l’abusivismo e per prevenire reati predatori. Denunce e sanzioni amministrative

ROMA. Ieri, i Carabinieri della Stazione di Roma Macao e quelli del Nucleo Scalo Termini hanno eseguito un servizio straordinario di controllo nell’area della principale stazione ferroviaria dellla Capitale e delle vie circostanti fino a tutta la vicinissima Piazza dei Cinquecento, dove in questi giorni è numerosa la presenza dei turisti in transito per le festività natalizie e di fine anno.

I controlli dei Carabinieri a Termini

L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per prevenire e reprimere reati di natura predatoria e contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità, in linea con l’azione fortemente voluta dal prefetto Bruno Frattasi in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Nel corso dell’attività i militari hanno denunciato a piede libero 5 cittadini stranieri mentre 9 persone sono state sanzionate amministrativamente.

Quattro persone sono state denunciate, in quanto avevano violato il divieto di ritorno nel Comune di Roma, emesso nei loro confronti.

Un’attività quella operata dall’Arma fortemente voluta dal prefetto di Roma

Un’altra è stata sorpresa dai militari mentre molestava i viaggiatori all’interno della stazione ferroviaria, avvicinandosi con insistenza, richiedendo loro l’elemosina ed offrendo “assistenza” nei pressi delle
biglietterie.

Altre 9 persone, infine, sono state sanzionate amministrativamente.

Di queste 8 per violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione Termini con contestuale emissione dell’ordine di allontanamento per 48 ore dalla predetta area, e una poiché trovata in possesso di modiche quantità di droga ad uso personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore